Note di sclerosi vascolare retinica

Gent. dottori,
Volevo chiedervi gentilmente di poter dare un giudizio obiettivo sull'esito di una visita oculistica fatta da mio zio 68 anni:
Ecco l'esito:

VISUS:
VOD- 10/10 scarsi con lenti in uso
VOS- 10/10 scarsi con lenti in uso

TONO:
TOD- mm Hg 16 ore 1320
TOS- mm Hg 15 ore 1320

SEGMENTO ANTERIORE:
Cataratta iniziale OO

FUNDUS:
Note di sclerosi vascolare retinica, iniziale sindrome dell'interfaccia vitreo retinica.

Ecco, questo è il responso. Vi chiedevo gentilmente anche un consiglio sul comportamento da adottare per rallentare il progredire dei disturbi.

Grazie,
Andrea
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Gentile utente,
direi che la situazione da lei descritta non presenta particolari problemi; non ci sono comportamenti particolari da adottare per rallentare il progredire di eventuali patologie legate all'eta', la cosa migliore e' quella di fare controlli clinici specialistici periodici.
Cordiali saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910