Ptosi?

Buongiorno,
Chiedo in oculistica ma forse dovrei rivolgermi alla neurologia?spero di essere nella giusta sezione.
Da tempo, o forse da sempre, ho notato che a volte la palpebra sinistra è leggermente più cadente rispetto alla destra. La differenza è probabilmente di meno di un millimetro, gli altri non la notano e non l noterei neanche io se non avessi iniziato a farci caso. Questa non copre la pupilla, e sinceramente nemmeno l’iride quotidianamente, però ci sono situazioni (ad esempio alcune foto, dalle quali ho fatto caso, ma foto sia attuali che di 8 anni fa) in cui in certe espressioni questa cosa si vede. Non capisco se è un fatto mio espressivo o se vi è una reale ptosi. Quando attivo i muscoli della palpebra mobile (ad esempio strabuzzò gli occhi) l’apertura è la stessa in entrambi gli occhi. Non capisco se sia una ptosi (della quale ammetto di essere venuta a conoscenza poiché ipocondriaca ho guardato i sintomi della Miastenia) o un fatto mio fisico.
Se fosse una ptosi da Miastenia avrei avuto sintomi importanti in questi anni?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbe iniziare da una visita oculistica per valutare la miastenia ed un eventuale intervento correttivo. Può anche integrare con una visita neurologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ma la Miastenia ho letto che è una patologia grave,..io non ho tutti quei sintomi che elencano...pensa che potrebbe essere il mio caso? Sono spaventata
Capisco che il consulto online sia solo indicativo.
Grazie ancora