Glaucoma e febbre

Buonasera... allora non so se sto per dire un’eresia e chiedere qualcosa che non esiste ma essendo nel dubbio Vi porgo la mia domanda.
Sono una donna di quasi 43 anni , affetta da glaucoma ad angolo aperto da ben 18 anni ... scoperto per caso in una visita oculistica .
Ho seguito diverse terapie ... con diversi colliri ... fino ad arrivare alla cura odierna :
Qualidofta occhio destro mattina e sera
Azarga entrambi gli occhi mattina e sera
Iopize entrambi gli occhi solo la sera .

L’occhio destro è quello che è stato maggiormente colpito da questa subdola malattia e quindi nell’ultima visita mi hanno aggiunto il qualidofta.

Ma il punto, anzi la questione è un’altra .

Da diverso tempo, direi 2 anni, almeno da quando mi sono accorta di questa situazione , ho sempre una sub febbre che si manifesta maggiormente in concomitanza con l’ovulazione , ma è presente anche gli altri giorni, e oscilla dai 36,6 ai 37,2 max 37,3 ed essenzialmente si presenta dalle 16.30 alle 20 circa, non so se chiamarla febbre alternata è corretto .

Ho appena fatto per l’ennessima volta analisi del sangue , questa volta controllando anche tiroide , diabete , esami urina , colesterolo, tampone faringeo ... e le analisi sono regolari solo una leggera anemia e dei trigliceridi bassi .

Ora con il mio medico di base stiamo andando per esclusione ... e io ho sempre il dubbio che l’assunzione da anni di questi colliri potesse avere un ruolo in questa mia situazione fisica .

Chiedo scusa se ho detto una cosa assurda , ma dato che sto per fare una visita ginecologia mentre per quella oculistica devo aspettare ancora un po’ , ho ritenuto chiedere questa cosa.

Vi ringrazio per la cortese attenzione .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
ho sempre il dubbio che l’assunzione da anni di questi colliri potesse avere un ruolo in questa mia situazione fisica

risposta
IMPOSSIBILE
nessun collirio può dare FEBBRE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013