Note di distrofia epr maculare

Buongiorno,
ho 46 anni e soffro di ambliopia all'occhio destro. Ogni 2 anni mi sottopongo a OCT.
Il referto di quello odierno dice:
ANALISI DELLA MACULA
OD: profilo retinico lievemente irregolare.Depressione foveolare: presente. Spessore retinico centrale 275 normale. Volume maculare totale 7.99. EPR coriocapillare: note focali di distrofia. Presenza di corpi mobili vitreali
OS: profilo retinico lievemente irregolare con iperflettività in corrispondenza della superficie retinica interna.Depressione foveolare: presente. Spessore retinico centrale 286 normale. Volume maculare totale 7.91. EPR coriocapillare: note focali di distrofia. Presenza di corpi mobili vitreali. Iniziale SDR dell'interfaccia vitreo retinica
ANALISI PAPILLA OTTICA
OD: spessore RNFL (strato fibre nervose peripapillari) medio 110 nella norma
OS: spessore RNFL (strato fibre nervose peripapillari) medio 102 nella norma
OD CUP DISK ratio (rapporto escavazione papilla/diametro papilla) 0,34
OS CUP DISK ratio (rapporto escavazione papilla/diametro papilla) 0,40
ANALISI DELLE CELLULE GANGLIONARI
OD OS spessore delle cellule ganglionari: nei limiti di norma

Gli altri esami quali pressione oculare, spessore cornea e determinazione dei decimi sono nella norma

Si tratta di qualcosa di serio?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
ha fatto anche la visita? il suo oculista valuterà il reperto oct attuale e pregresso, insieme con la situazione generale per darle una valutazione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortese risposta.
All'OCT è seguita visita di controllo (pressione oculare, spessore cornea, analisi del fondo, lettura da lontano/vicino) è tutto è risultato nella norma.
I corpi vitreali si depositano sulla retina dando il profilo irregolare
Mi è stato prescritto Astral Plus 2 cicli da 3 mesi, 20 al giorni al mese, una compressa al giorno.
Che ne pensa?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
tutto bene quindi
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Che ne pensa di questa tipologia di integratori?