Dolore soprabulbare

Buongiorno futuri colleghi vi presento il mio problema.
Soffro di allergia (pollini: graminacee e co.) trattata con Pafinur e Ketoftil (collirio). Nell'ultima settimana l allergia non mi ha dato tregua, naso e occhi ne hanno risentito abbastanza; ho preso solo pafinur ma non mi ha sortito nessun effetto, ho quindi preso appuntamento con il doc per sostituire il farmaco. Nel weekend da buon motociclista ho fatto un bel giro in moto e mi sono preso in faccia un sacco di aria fredda (c'era la neve sui passi). Mi sono svegliato con dolore ad un occhio (sx) legato al movimento del bulbo. Mi spiego meglio, in condizioni normali non sento dolore ma quando ruoto di molto l'occhio (tipo a guardare i piedi con la testa dritta) sento dolore "sopra" il bulbo oculare. Oggi il doc mi ha visto, ha sostituito Pafinur con Zirtec e mi ha invitato a ricominciare la cura con il Ketoftil, la congiuntiva è un po arrossata. Mi ha rassicurato che però la situazione si normalizzerà a breve. Questo dolore che sento è dovuto all allergia, al vento, alla full-immersion di fisiopatologia oppure un po a tutti e tre? "Un colpo di aria fredda" può causare questo tipo di dolore? Dovrei farmi vedere anche da un oculista?
La vista è perfetta, non alterata in alcuna maniera, la sclera è bella bianca senza arrossamenti, rossore diciamo "nel sacco congiuntivale", un po di bruciore da allergia! Grazie mille dell attenzione, l ammirazione che provo nei confronti dei medici è il motore che mi spinge negli studi!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
oltre alla visita oculistica dovrebbe indagare anche la funzione tiroidea
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Il dolore correlato al movimento dell'occhio è diminuito notevolmente con questa terapia diciamo che è regredito quasi completamente. Cosa ne pensa? Può indicare che la terapia è corretta?
..
Prendo l'occasione per farle un paio di domande, non relative necessariamente a me, ma di ambito in generale. "Un colpo di aria fredda" può causare questo tipo di dolore? Oppure la congiuntivite allergica può esserne la causa?
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno, visita oculistica fatta. Occhio perfettamente normale, nel dubbio di una neurite esami del sangue e campo visivo
VES 2mm/h
LDH 258
PCR 0.7

Campo visivo lo faccio domani
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si il freddo può dare nevralgia
[#5]
dopo
Utente
campo visivo normale in entrambi gli occhi!
Mi sono preso un bello spavento pensando alla neurite ottica onestamente, questa ipotesi con valori infiammatori normali, campo visivo normale, 12 decimi in entrambi gli occhi e fondus normale si può scartare? Grazie mille dell'attenzione :)
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2