Strabismo, chirurghi in Sicilia

Buona sera, sono nata strabica e da piccola sono stata operata agli occhi ma uno è rimasto storto. La cosa buona era che con gli occhiali non si vedeva quindi non mi importava. Adesso ho 25 anni, e pian piano, anche con gli occhiali il difetto si vede, soprattutto da due anni dopo che mi è venuta la mia terza paresi facciale. Ieri sono andata da un nuovo ottico e mi ha detto che secondo lui col tempo inizierò a vedere doppio, cosa che non mi era mai stata detta da nessuno e adesso sono spaventata. Mi ha consigliato di andare dal dottor Tomarchio per vedere se si può fare qualcosa. Qualcuno di voi lo conosce?
Altrimenti, sempre in Sicilia, ci sono chirurghi bravi? Inoltre non so se mi converrebbe intervenire per questo problema delle paresi.
Sono preoccupata, perchè penso che l'intervento lo avrei valutato quando non avrei potuto più sopportare di avere quel difetto, ma con questo problema della visione doppia cambia tutto. In caso sarebbe meglio aspettare o è meglio farla subito anche se adesso ci vedo bene, sempre se si può fare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
faccia la visita, credo che nelle sedi uniersitarie ci siano chirurghi dello strabismo, ma anche altrove.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!