Vedo molto più grande da un lato

Buongiorno, ho una forte miopia ad entrambi gli occhi (-7.50 +1.25 sx, -5.25 +1.50 dx) e da tempo noto che vedo molto più grande dall'occhio sinistro; per esempio, ponendo un foglio di testo davanti all'occhio destra se da quest'ultimo vedo dei caratteri da 10, da sinistra sembrano da almeno 12 e con un angolo visivo minore.
Inoltre mi sembra che pure la visione binoculare abbia qualche problema, nel senso che tendenzialmente vedo sempre doppio anche se secondo gli oculisti che ho consultato finora l'astigmatismo è sempre stato correttamente compensato.
Secondo voi è normale data l'anisometropia oppure c'è dell'altro?

PS: questo succede con e senza occhiali.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
l'occhio miope è come se avesse una lente di ingrandimento naturale, è normale, ma facia una visita in cicloplegia per valutare eventuali sovracorrezioni.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!