Fotofobia e alone luce

buona sera,a seguito di un grave trauma cranico occipitale a distanza di 10 mesi ho eseguito una visita oculista perché notavo una lieve fotofobia all occhio sx e vedevo le luci artificiali tipo i led tv più sfuocate sempre Dal sinistro il quale mi ha fatto notare un calo della diottria 0,25 che prima onestamente nn credevo di avere anche perché nel 2014 sono stato operato a Nizza con lasik
Il primario sostiene che il nervo ottico non ha nulla e che questo leggero calo potevo averlo anche prima ma senza il trauma compensavo automaticamente la vista con L altro occhio senza accorgermene,il che mi sembra possibile perché il leggero
Calo visivo nn è il motivo per cui ho fatto la visita ma me lo ha fatto notare lui secondo voi è plausibile ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non è chiara la domanda
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Quello che volevo sapere è se un calo del visus di 0,50 da un occhio può dipendere dal nervo ottico per il trauma cranico occipitale oppure potreppe avvenire dopo 5 anni da intervento laser
Grazie