Calazio recidivo

Salve,
è già il terzo anno che mi compare un calazio su occhio sinistro. Questa volta invece che a bordo palpebra, è all'interno. Da un mese non è cresciuto né mi reca fastidio. Anche questa volta da un oculista e anche questo mi ha prescritto una pomata oftalmica. 4 oculisti diversi 4 pomate diverse. Alla fine il calazio le scorse volte è scomparso da solo dopo mesi. Ma c'è una cura per farlo passare senza medicine? Ho letto di fare impacchi caldi. Ci sono anche accorgimenti di prevenzione? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
si risolve sempre dopo mesi anche senza cura. Bisognerebbe verificare la presenza di demodex per pensare ad una prevenzione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!