Miodesopsie

Stavo pensando di fare un intervento di vitrectomia per miodesopsie. Vedo costantemente, anche durante la semplice lettura, questi puntini velocissimi in tutto il campo visivo che sono scintillanti come lucciole al cielo e nelle altre fonti di luce. Non riesco più a fare nulla nella vita, visto che devo passare la maggior parte del tempo a studiare e quindi dovrei leggere concentrandomi. Ho letto un pò sulla tecnica chirurgica e ho due domande: 1) L'umor acqueo, che dovrebbe sostituire quello vitreo, può essere soggetto a formazione di altre nuove miodesopsie?
2) Nel caso di cataratta e quindi sostituzione con cristallino artificiale questo comporterebbe delle difficoltà nella lettura o nella vista in generale, considerando che ho 24 anni.
Sono molto deciso su questa opzione chirurgica anche perchè penso di non avere nulla da perdere visto che non riesco più a leggere, cosa che per me significa non fare nulla.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
ha fatto una visita recentemente? puntini luminosi non sono il classico sintomo di disomogeneità vitreale. l'intervento deve essere ponderato bene, anche la sostituzione del cristallino a 24 anni non è assolutamente una cosa consigliabile.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!