Vista alterata

Salve sono un ragazzo di 27 anni, ho un lavoro dove uso molto il computer, mangio sano e tutto sommato sono in salute. Negli ultimi 2 mesi circa ho cominciato a vedere dall'occhio sinistro leggermente sfocato e con alone intorno alle luci, nonostante porti occhiali graduati correttivi in quanto sono miope di 1 grado e mezzo. Queste mi porta alcune volte dei mal di testa dal momento che sforzo di più l'occhio. Sono andato da uno specialista che mi ha riscontrato nell'occhio sinistro ma anche in minima parte nell'occhio destro, delle zone dove la superficie Dell'occhio non è proprio uniforme come dovrebbe essere. Ha fatto anche un controllo della retina ed è tutto apposto. Il problema è solo in superficie quindi, della cornea. Mi ha detto di fissare un nuovo controllo tra un mese per vedere se la situazione dovesse peggiorare ed intanto mi ha dato da prendere delle normali gocce rinfrescanti le blu gel. Essendo curioso sono andato a cercare su internet imbattendomi in una patologia che si definisce ectasia, dove nei casi più estremi va trattata chirurgicamente. Dato che sono molto preoccupato, vorrei una vostra opinione se possibile. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'ectasia si si verifica con due esami che normalmente eseguo in contemporanea: la topografia corneale e la tomografia corneale. Se invece è un problema di lacrimazione bisogna approfondire quest'ultimo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve a distanza di un mese lo specialista ha detto che il problema all'occhio sinistro non è peggiorato ma persiste quindi mi ha detto di tranquillizzarmi in quanto essendo un problema solo corneale è quindi una questione in superficie ed eventualmente risolvibile. Ho aggiornato la gradazione della lente sinistra e tutto sommato vedo bene anche se ho questo fastidioso alone intorno alle luci. Dovrei tornare ad ottobre per vedere la mia situazione.