Fotofobia

Sono un ragazzo di 20 astigmatico e ipermetrope, e da un anno soffro di fotofobia. ho iniziato ad avere dolori agli occhi e da quel momento soffro di questo disturbo. Ho spesso gli occhi secchi e visione offuscata. Quando vedo i colori molto chiari spesso vedo come delle mosche luminose o forme luminose che si muovono. Sono stato da diversi oculisti e nessuno mi ha trovato il problema. Ho effettuato un elettroretinogramma e un oct macula ma anche qui non è risultato niente. Nessun oculista ha ritenuto utile effettuare una pachimetria o una topografia corneale. Ho provato varie lacrime artificiali e collirio a base di ciclosporina ma non hanno mai fatto effetto. Ho fatto anche un mese di cura a base di vitamine e ovviamente nessun miglioramento. Vedo le luci come se avessi dell'acqua negli occhi e le vedo diversamente a seconda della distanza. Più sono vicino a una luce e più vedo un cerchio luminoso intorno, invece più sono lontano e più vedo la luce distorta. E' un disturbo che non mi permette di vivere normalmente e la luce mi stordisce sia di giorno che di notte quando ci sono le luci artificiali. Dopo un anno sono davvero stanco di questa situazione perchè non ho più una vita normale. Vorrei tanto sapere quali possono essere le cause di questa fotofobia o se ci sono ulteriori esami da fare.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per cortesia mi copi i REFERTI dei COLLEGHI
almeno gli ultimi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda le visite oculistiche effettuate è tutto nella norma e l'oct macula non saprei come individuare i valori.
Le mando l'elettroretinogramma.
Right eye:
A1: amplitude(-18.36) peak time(16.11)
B1: amplitude(66.83) peak time(28.81)
C1: amplitude(-28.62) peak time(65.43)
A1-B1: amplitude(85.19)* peak time(12.70)
B1-C1: amplitude(95.45) peak time(36.62)

Left eye:
A1: amplitude(-16.46) peak time(14.65)
B1: amplitude(73.90) peak time(29.30)
C1: amplitude(-34.47) peak time(67.87)
A1-B1: amplitude(90.36)* peak time(14.65)
B1-C1: amplitude(108.36) peak time(38.57)

Da questo esame mi è stato detto che c'è una carenza di vitamina a ma avevo gia fatto una cura qualche mese prima. Senza risultati
[#3]
dopo
Utente
Purtroppo non posso mandare delle immagini qui e non saprei come fare