Lenti a contatto e bruciore icchi

Gentile dottore, ho 38 anni e utilizzo le lenti a contatto mensili da tantissimi anni, quotidianamente, per correggere una miopia di -2,50 ad entrambi gli occhi.
Soffro, specialmente in questo periodo, di rinite allergica, con starnuti e occhi chr prudono e lacrimano.
Ultimamente mi è successo che la sera, quando tolgo le lenti avverto un forte bruciore agli occhi, accompagnato da lieve rossore e lacrimazione, la mattina al risveglio è tutto passato.
La cosa che mi sembra strana è che questo fastidio lo avverto SENZA lenti a contatto, mentre quando le indosso sto bene.
Può essere un fastidio legato alla rinite allergica?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue affermazioni
1) utilizzo le lenti a contatto mensili da tantissimi anni, quotidianamente, per correggere una miopia di -2,50 ad entrambi gli occhi.

Risposta
non ho mai prescritto una lente a contatto mensile
nè l'ho mai consigliato.
Da quanto tempo non la vede il MEDICO OCULISTA.?

2)Soffro, specialmente in questo periodo, di rinite allergica, con starnuti e occhi chr prudono e lacrimano.
Ultimamente mi è successo che la sera, quando tolgo le lenti avverto un forte bruciore agli occhi, accompagnato da lieve rossore e lacrimazione, la mattina al risveglio è tutto passato.
La cosa che mi sembra strana è che questo fastidio lo avverto SENZA lenti a contatto, mentre quando le indosso sto bene.
Può essere un fastidio legato alla rinite allergica?

RISPOSTA
Probabilmente LEI abusa delle lenti a contatto ed ha una rino-congiuntivite allergica
deve affrontare entrambe le patologie in maniera seria
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti onlin

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013