Bruciore e vista offuscata

Buongiorno a tutti.

Premetto che, per errore, ho utilizzato una soluzione unica per lenti a contatto e le stesse sono state immerse nel liquido per oltre 24 ore prima di "indossarle".

Ho avuto forte bruciore e vista offuscata per circa 20 minuti, finché ho deciso di togliere le lenti a contatto e gettare. Le ho anche pulite con altra soluzione prima di metterle una seconda volta, avendo notato solo dopo la scadenza dell'altro liquido. Dopo circa mezz'ora sembrava essere tornato tutto alla normalità. Questa mattina ho grosse difficoltà nel tenere gli occhi aperti alla luce del giorno, in particolar modo il sinistro. La vista è offuscata solo in presenza di luce naturale, ma ho un senso di pesantezza all'occhio sinistro ed avverto, in alcuni momenti, il senso di un oggetto estraneo all'interno dell'occhio. Il rossore pare essersi alleviato, ma sono preoccipato. Non riuscivo neanche a guidare bene.

Ho timore di una congiuntivite, o peggio. Gli occhi non lacrimano, se non in presenza di luce solare.

Potreste, gentilmente, aiutarmi a comprendere cosa fare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
PRONTO SOCCORSO OCULISTICO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.

In farmacia mi hanno consigliato un "lavaggio" a base di acido borico e della gocce a base di camomilla. Al momento avverto sempre questa sensazione di fastidio in presenza di luce del sole, quasi si chiudesse l'occhio. La scorsa sera era molto annebbiata la vista ed è durata circa un'ora questa sensazione. Ieri non avevo questo tipo di difficoltà però.