Occhio appannato al risveglio

Buongiorno a tutti,
Nell'ultimo mese ben due volte mi sveglio con la vista appannata dall'occhio destro. Dura quasi 5 ore poi torna normale. Non mi era mai capitato prima. La seconda ed ultima volta addirittura mi capita dopo aver chiuso gli occhi dopo pranzo per mezz ora circa. Al risveglio stessa cosa. Se tengo occhio destro chiuso con il sinistro vedo nitido se faccio viceversa l'occhio destro risulta sfocato.. . quando li apro entrambi vedo male come testi e sagome sovrapposte.

Non so se possa essere utile, le ultime analisi del. sangue effettuate come donatore (sono donatore da 12 anni) risultano essere perfette. Cosi come ecg e visite oculistiche specialistiche per motivi di lavoro effettuate qualche mese fa.. . come ogni anno vista perfetta.

Attualmente mi trovo anche fuori sede, ovviamente andrò al. ritorno da un oculista.. . ma vorrei sapere se la cosa è normale o meno.. . poiché ho letto di tutto di più come conseguenze.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vizio refrattivo?

edema corneale?

ipertono oculare?

le cause possibili sono varie e vanno tutte indagate

MEDICITALIA. it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013