Iperemia oculare da 8 mesi associata a blefarite alla palpebra destra

Buongiorno
Ormai da dicembre ho un’iperemia oculare che si alterna a giornate con occhi rossissimi a giornate con occhi più rosati
Ho fatto diverse visite specialistiche ad importanti oculisti della zona ma ad ogni visita mi è solo stata cambiata la terapia che era partita con betabioptal, passando all’AlfaFlor, al Colbiocin, passando anche per antistaminici come il ketoftil
Nessun risultato, anzi sempre più forte la lacrimazione e la difficoltà in alcuni momenti a tenere l’occhio aperto dove è presente la blefarite
La pressione oculare è sempre stata normale fin dall’inizio
Ora da circa 15 giorni ho sospeso tutte le terapie e gl occhi appaiono meno infiammati pur mantenendo un colore rosato che però in alcuni momenti possono dim colpo diventare rossissimi
Fatto anche decine di esami del sangue anche oltre la normale routine, tiroide, sottopopolazioni linfocitarie, funzionalità renale ed epatica
Tutto nella norma
Unico problema, soffro di psoriasi e dermatiti non proprio rare al cuoio capelluto ed ogni tanto anche alla faccia
Cosa mi resta da fare? ?
Che percorso clinico dovrei fare e con quale specialista? ?
Mi capitò un episodio simile circa 30 anni fa (avevo 24 anni) e all’epoca durò circa 3 mesi e poi dopo vari colliri anche all’epoca passò da solo senza terapia
Grazie sin d’ora a chi vorrà fornirmi alcune indicazioni
Andrea
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi deve copiare i referti

a Padova il dottor Diego Micochero

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapida risposta.
Ho fatto decine di esami ed approfondimenti clinici di tutti i tipi
Che referti le possono essere utili maggiormente?