Macchia nera occhio

Gentilissimi specialisti vi vorrei chiedere un consulto riguardo un problema che mi sta affliggendo da un paio di settimane.
Premetto che ho fin da bambino portato occhiali da vista per astigmatismo e ipermetropia, da un paio di settimane appena sveglio per circa una mezzora vedo una macchia nera ruotando l occhio destro verso la mia destra.
Questo fenomeno mi compare esclusivamente la mattina appena na sveglio per circa una mezzora per poi scomparire durante tutta la giornata anche in presenza di luce solare molto intensa.
Volevo sapere se sia una. cosa preoccupante che possa portare a patologia importanti.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'unico modo per sapere a che corrisponde è fare una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!