Calazio

Buongiorno circa 5 gg fa mi si è formato un rigonfiamento evidente sulla sotto la palpebra inferiore sx sono andato dal medico e mi ha prescritto di prendere betabioptal collirio per 3 volte al gg.. Per 5 gg dopo 5 gg non ho avuto miglioramenti.. la mia domanda è posso usare sia il betabioptal collirio per la parte interna che il tobradex unguento per la parte esterna serve o qualcosa o meglio non mischiarli o usare solo il tobradex essendo un antibiotico.. . quali sono in tempi di guarigione tra un paio di settimane mi. sposo e volgio far guarire in tempi brevi il riginfiamneto perché la visita oculistica ormai dopo il matrimonio grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
antibiotico e cortisone vanno prescritti su inidicazione del medico oculista, la risoluzione avviene in molti mesi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Domenica preso dal dolore sono andato al pronto soccorso oftalmico della mia zona..mi ha visitato e mi ha prescritto il teobradex collirio 3 volte al giorno esternamente e il betabioptal internamente 3 volte al giorno...dicendomi di fare impacchi caldi 3 volte al giorno...ma la cosa che mi.ha stranito e che mi ha detto che se vedo una pallina bianca di schiacchiarla e far fuoriuscire il pus per lei è normale?adesso la parte sottostante si è sgonfiato ma rimane una palla enorme sotto la palpebra inferiore sx...cosa succede sta maturando ebguarendo o sta peggiorando...ne sto fac3ndo una malattia
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo anche che a tuttora sento delle pulsazioni nella pallina da quando faccio gli impacchi com l'acqua calda è buon segno o no...ringrazio anticipatamente dome
[#4]
dopo
Utente
Chiedo ancora una cosa se esternamente uso la pomata littiolo lontano dall'occhio per far maturare la.pustola e poi schiacciarla...la.prego io tra 2 settimane mi sposo e non volgio presentarmi così sull'altare