Disturbi visivi macchia

Buongiorno, vi chiedo gentilmente un consulto riguardo ai sintomi che ho manifestato negli ultimi mesi.
Ho notato che quando guardo un oggetto in penombra, vedo una macchia (dai bordi non definiti) al centro del mio campo visivo che mi impedisce appunto di vedere oggetti lievemente illuminati in quel punto, che riesco a vedere con la visione laterale. Mi sembra come se in corrispondenza di quel punto il mio occhio non riesca a recepire la luce. Ma ciò accade solo al buio, mentre di giorno vedo normalmente, a parte a volte vedo un puntino nero piccolo ben definito, sempre al centro, che scompare o cambia dimensione (a differenza della macchia).
Ho effettuato una visita dal medico oculista che ha mostrato perplessità riguardo a ciò (mi ha detto di non aver notato nulla), e mi ha prescritto un esame del campo visivo (24-2) più OCT + N. Ottico.
Ho 21 anni e sono miope con -3. 25 dx e -3. 75 sx.
Vi ho scritto per un ulteriore parere in quanto dovrò aspettare 2 mesi per fare gli esami e sono un po’ preoccupata.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è la prassi corrente, se vuole chiarimenti provi ad anticipare gli esami.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!