Visus concorso pubblico

Salve parteciperò ad un concorso, tra i requisiti della vista riporta:

E’ compatibile con l’idoneità la capacità visiva uguale o superiore a complessivi
16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno raggiungibile con
correzione non superiore a: 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie per l’ipermetropia,
2 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie per
l’astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1, 5
diottrie, 3 diottrie per l’astigmatismo misto (calcolato come somma del valore
assoluto delle due correzioni), 3 diottrie per l’anisometropia sferica e
astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare;
Nelle anisometropie deve intendersi compresa nel computo delle diottrie anche la
componente astigmatica.

DAll'ultima visita la mia vista è:
sx: -2, 25 miopia -2, 75 astigmatismo
dx: -3 miopia - 2, 50 astigmatismo

Secondo l'oculista non sono idoneo. Sapete spiegarmi perchè?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
semplicemente perchè la somma delle diottrie per la miopia e per l'astigmatismo supera il minimo consentito.
non supererebbe il concorso, pur essendo idoneo alle altre richieste, la scarterebbero per la vista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it