Betabioptal collirio per congiuntivite

Buonasera, l'oculista mi ha riscontrato una congiuntivite bilaterale e ha prescritto un trattamento con Betapioptal collirio da applicare in 2 gocce per 4 volte al giorno per 8 giorni. Ho letto che questo farmaco contiene cloramfenicolo che può causare aplasia midollare irreversibile. Sono molto preoccupata per questa cosa. Mi consiglia di continuare con il trattamento o di interromperlo? Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se le è stato prescritto non credo ci siano rischi di aplasia, sono considerazioni che fanno nei foglietti illustrativi alla luce di pregressi studi. il farmaco prescritto posso dirle che è assolutamente versatile e largamente usato nella pratica clinica.
faccia la terapia non accadrà nulla.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it