Campo visivo referto

Gentili medici
Ho 24 anni e mi hanno diagnosticato una pars planite monolaterale occhio destro 2 anni fa.
Attualmente in remissione.
Il problema è che, essendo estate, il mio vitreo dell’occhio con la pars planite è disorganizzato per via del caldo e sono aumentate quindi le mosche volanti nell’ultino Periodo, e mi sembrava di vedere in presenza di molta luce come se un lato periferico del mio campo visivo di tale fosse velato o appannato.
Mi rivolgo ad un’ortottista il quale mi fa l’esame di cui vi riporto l’esito:
Odx
Ght: nei limiti di norma
Vfi: 98%
Md-2. 18 db p minore 5%
Psd 1. 71

Osx
Ght: nei limiti di norma
Vfi: 100%
Md: -3. 19 db p minore 2%
Psd 1. 77

Conclusione: campo visivo odx e osx nei limiti di norma.
Nella pars planite, comunque, non ebbi ne aumento della pressione nè coinvolgimento del nervo ottico.

notando un vfi del 98% nell’occhio coi problemi di vitreo, l’ortottista mi disse che probabilmente ciò è dovuto ad una poca trasparenza del vitreo di quell’occhio.
Effettivamente l’altro occhio che ha un vitreo trasparentissimo ha un vfi del 100%.
Cari medici è plausibile ciò che l’ortottista ha dedotto?
Grazie infinte
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
in caso di malattie oculari come le uveiti, di cui la parsplanite è un sottogruppo, bisogna effettuare visite da un oculista specializzato in uveiti ogni 6 mesi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!