Sensazioni strane alla vista

Buonasera, pochi mesi fa ho messo per la prima volta gli occhiali, dopo tempo, ho fatto la visita oculista ed ho una miopia alta (7 praticamente). Ho iniziato con degli occhiali da 2. 50 come consigliatomi dall'oculista, per poi passare a questi da 6 dato il mio buon adattamento a quelle più basse. Da quando le ho messe quest'ultime non mi danno
e non mi hanno mai dato fastidioo nel senso mal di testa, stomaco, nausea, vertigini, però col passare del tempo in questo mese, non so mi danno fastidio gli occhi, li sento comunque stanchi, poi quando gioco ad esempio alla PS4, non riesco a focalizzare bene la cosa da vicino, e quando i soggetti si muovono li vedo come una scia, oltre a percepire (forse è una mia sensazione), "strisce nere" che non so ben definire, ma propenderei più per una mia sensazione, ed infine qualche volta delle fitte alle tempie. Feci anche il fondo oculare due volte e non comparve niente, era tutto ok nei miei occhi. Potrebbe essere dovuto al caldo e anche all'utilizzo molto prolungato dei dispositivi elettronici? Grazie e buonasera.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbero essere delle lenti ipercorrette, faccia una misurazione della refrazione in cicloplegia
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!