Disturbi alla vista

Buongiorno dottori,
Scrivo per avere un parere medico circa dei disturbi che riscontro da un po'.
Sono una ragazza giovane e apparentemente in buona salute ma da qualche tempo lamento estrema sensibilità alla luce, bruciore agli occhi e in zona oculare. Mi capita di vedere mosche volanti e talvolta macchie di colore soprattutto ad occhi chiusi. Il tutto è comparso più o meno in concomitanza con un formicolio a mani e piedi. l'occhio alla vista appare normale e anche il riflesso pupillare è normale. Mi chiedo se le due cose possano essere correlate e se i sintomi da me riportati possono far sospettare un' infiammazione al nervo ottico (dovuto magari a un disturbo neurologico di base).
In attesa di risposta porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
le miodesopsie normalmente non sono segno di nefrite ottica, ma deve fare una visita per il resto.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!