Astigmatismo

Cari specialisti volevo un consulto da voi in quanto sto trovando delle difficolta:
feci un esame visivo presso un'ottica dove il medico mi disse che avevo astigmatismo a tutte e due gli occhi ma di piu nell occhio sinitro.
mi fece provare gli occhiali e sembravano spariti tutti i miei problemi di equilibrio e inoltre avevo una vista ottima.
ovviamente prima di comprare gli occhiali feci un altra visita dall'oculista della cassamuta dove mi prescrisse gli occhiali con lente sistra astigmatismo -1 e lente destra miopia -1.
E quindi andai a comprare gli occhiali presso un altro centro ottico.
presi gli occhiali e indossati per un paio di giorni noto che tutta questa differenza non c'é. la vista non é nitida come dovrebbe essere.
CHIEDO A VOI é possibile che ci sia stato un errore da parte dell'oculista della cassamuta? dovrei ripetere l esame?
e inoltre questo puo dipendere dalla qualitá dei vetri? (ps. gli occhiali li ho pagati 90 euro!)
rivoglio quella vista ottimale: (.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
1) nell'ottica non ci sono medici (legalmente)
2) può essere un errata centratura delle lenti, torni a farle controllare dall'oculista che le ha prescritte.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie tante dottore, feci controllare la centratura degli occhiali e mi dissero che a destra andava bene mentre a sinistra era stata fatta un po piu in basso.
Lunedì dovrò farmi un'ulteriore visita e le farò sapere.
Saluti.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
quindi faccia centrare bene le lenti.
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore stamattina mi sono recato presso l'ottico per farmi fare la visita e trovo quest'uomo che mi controlla solo la gradazione degli occhiali e non mi fa nessuna visita dicendo che a lui la visita va pagata. e mi ha detto di ritornare dall oculista della cassamutua.
inoltre sulla centratura a parte che non ha voluto controllare mi ha detto che non era possibile che era sbagliata perche "l angolo di rifrazione e di 180" e non ho capito cosa volesse dire. non ce la faccio piu..possibile che per un paio di occhiali si crea un finimondo? ne necessito subito perche non ce la faccio a stare senza quel senso di equilibrio.
non le e sembrato un po scortese l'atteggiamento di quel dottore? grazie tante
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
non so se si tratta di un dottore...
angolo di rifrazione 180 non ha senso