Colpo all occhio

Buonasera
Sono spaventato a morte per una cosa successami 40 minuti fa.
Vivo da solo all'estero e non so come gestire la cosa!
Prima di andare eventualmente in un P. S. per sicurezza, spererei in un vostro parere.
Nell'indossare degli occhialini protettivi prima di fare un lavoretto in casa ho fatto un movimento brusco improvviso con le mani e ho sentito il bordo della lente colpire in pieno centro l'occhio destro e fare pressione.
Ho tirato un urlo bello forte per lo spavento e sono andato subito nel panico.
Adesso sto scrivendovi che riesco a tenere aperto l'occhio senza problemi ma sento bruciore, in particolare alla congiuntiva e mi fanno un po'male la zona attorno all'occhio, sotto lo zigomo e anche alla parte destra del naso.
L'occhio non è rosso e non mi sembra ci siano problemi (lì non sento neanche dolore) a cornea e iride.
Se mi alzo di scatto ho notato che ho una sensazione di risucchio, inoltre se mi stropiccio l'occhio sento ulteriore fastidio.
So che sarebbe meglio farsi visitare e solo una volta fattomi visitare saprò qualcosa ma prima di tutto vorrei calmarmi e sapere da voi se dal mio racconto sembra qualcosa di grave.
Mi scuso per il modo in cui scrivo e pongo il quesito!! !
Grazie davvero
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente deve fare un controllo accurato dopo un trauma.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!