Truccarsi post congiuntivite virale con chemosi congiuntivale

Salve, due settimane e mezzo fa ho avuto una congiuntivite virale con tanto di chemosi congiuntivale che è guarita circa una settimana fa e ora ho ancora alcuni dei capillari scoppiati. La mia domanda è, posso truccarmi ora se utilizzo cosmetici nuovi? Ho ovviamente buttato mascara e eyeliner liquidi utilizzati in prossimità dell'infezione.. .
Ps: la cura con colliri cortisonici finisce tra 3 giorni nonostante la congiuntivite sia guarita.
[#1]
Dr. Paolo Perri Oculista 21 3
Cara signora purtroppo ogni tipo di cosmetico
Comprese crema e quant’altro sono molto controindicati in presenza di infezioni ed interventi oculari.
Come può immaginare qualsiasi sostanza che venga apposta attorno agli occhi o peggio ancora
Sulle palpebre e di conseguenza a stretto contatto coi bulbi oculari può causare infiammazioni e produrre reazioni da corpo estraneo.
Le consiglio per un certo periodo, anche dopo avvenuta la guarigione dall’ infezione, di evitare
L’uso di cosmetici , per impedire il riaffiorare di
Processi flogistici in divenire.