Vista offuscata

Buonasera dottori,

Mi chiamo Davide e ho 23 anni.
Ieri sera ho avuto un episodio non proprio piacevolissimo.
La visione, dall'occhio sinistro era offuscata e quando guardavo le luci vedevo come un alone attorno a quest'ultime. L'episodio è durato una ventina di minuti, preso dall'agitazione ho cercato di sciacquare con acqua l'occhio cercando anche di dormire. Il mattino seguente al risveglio la vista era migliore, ma avverto ancora una sensazione strana all'occhio. Cioè ci vedo bene, ma ogni tanto vedo un po' sporco, proprio come se ci fosse qualcosa dentro. Qualche mese fa ho fatto una visita oculistica di controllo (ancora non avevo il problema) e il dottore mi disse che i miei occhi erano perfetti. Negli ultimi 7 mesi ho perso 45 kg, glielo dico perchè non so se il fatto di aver perso tanto peso o aver seguito una dieta per tanto possa portare tale sintomatologia, anche se per la prima volta. Potrebbero essere i sintomi iniziali di qualche patologia? Secondo voi è il caso di prenotare un'altra visita, o posso star tranquillo?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbe essersi slatentizzata una ipermetropia? oppure un rialzo pressorio? tante ipotesi che deve valutare con il suo oculista quanto prima.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!