Vista ondulata

Buongiorno,
Sono praticamente sempre stata miope, infatti ho iniziato a portare gli occhiali da vista gia a 7 anni.
Nel 2011 ho effettuato l’intervento laser per eliminare la mia miopia che oramai era arrivata a quasi -9 diottrie da entrambi gli occhi.
Intervento avvenuto con successo, infatti vedevo perfettamente, tranne la sera.. . infatti tutt’oggi evito di guidare di notte perché ho la sensazione di non vederci bene e mi si affatica la vista (premetto che prima dell’intervento non avevo questo problema).
Ho effettuato visite annuali, l’ultima ad aprile 2019, ed ed era sempre tutto nella norma. L’unico problema è quello di avere gli occhi un po’ secchi e quindi metto tutti i gg le lacrime artificiali (specie perché per lavoro sono costretta tante ore al pc)
Da un paio di mesi però mi capita ogni tanto di avere la vista ondulata all’estremità dell’occhio sinistro. Succede magari mentre ad esempio sto leggendo e davanti a me vedo bene, ma all’estremitá percepisco questa sorta di onda come l’immagine dell’asfalto rovente per intenderci.
Dura qualche secondo poi appena me ne accorgo muovo l’occhio e sparisce.
Inoltre convivo con le mosche volanti e mi capita di vedere sporadicamente flash di luce bianca o rossi/gialli..
Cosa potrebbe essere? Mi consigliate di rifare una visita oculistica anche se sono passati pochi mesi dall’ultima?
Grazie.. .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si deve ripetere la visita, potrebbe essere il vitreo o la retina o una aurea..
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
certo, comprendo che un consulto online sia assolutamente indicativo, ma la ringrazio comunque per aver risposto!
Come da suo suggerimento ripeterò la visita e scriverò cosa mi verrà detto!

Cordiali saluti :)