Vista doppia alcune domande

Salve ho 18 anni e sono molto ansioso ed ipocondriaco. Da circa 8 mesi ho paura di avere qualcosa al cervello. Da circa 2 settimane ho cominciato ad accusare vista doppia. Me ne sono accorto giocando all'xbox e guardando le scritte bianche su uno sfondo nero. Vedo doppio (cartelli stradali solo di sera, piccole luci, schermo del telefono quando è poggiato sul tavolo. Vedo doppio anche allo specchio qualsiasi cosa io avvicini alla superficie riflettente me ne sono accorto guardando i denti. Le immagini solitamente si sdoppiano, non del tutto, verso l'alto. Ultimamente ho notato anche uno strano alone attorno alle luci dei lampioni. Ora volevo chiedere:
È UNA COSA NORMALE VEDERE LE COSE SDOPPIATE DA VICINO ALLO SPECCHIO?? ?
GLI ALONI ATTORNO ALLE LUCI SONO NORMALI?? ?
Aggiungo che ho effettuato una visita oculistica circa 3 mesi fa (congiuntive allergica e vista perfetta)
ho fatto anche una rmn all'encefalo (di mia spontanea volontà) a basso campo 0, 3t risultata negativa.
Devo fare qualche esame o è tutto dovuto alla mia ansia?? ?
Se si quale?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tono oculare?

troppo tempo davanti ai videogiochi?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore. Comunque non saprei.
In effetti passo tutto il giorno attaccatto al cellulare a giocare a messaggiare o a vedere video