Edema corneale

Buonasera gentili dottori, vorrei sapere se un lieve edema corneale dopo un intervento di cataratta riuscito molto bene in quanto a visus, si riassorbe da solo, è temporaneo o permanente? Questo edema mi è stato diagnosticato alla prima visita di controllo dopo le 24 ore dall'intervento ma al successivo controllo settimanale il chirurgo non me ne ha fatto parola dicendo che era tutto perfettamente riuscito. Ma siccome io ho dei disturbi nella parte corneo-congiuntivale dell'occhio operato, mi sto un po' preoccupando. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che ci sono molti colliri con cui l'edema corneale si risolve

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi basta sapere questo,grazie dott.Marino.