Diplopia e strabismo

salve volevo un parere sul mio caso, sono strabico e miope ho una exotropia al occhio sinistro..

sono stato operato al età di 6 anni ma solo parzialmente perché c'erano troppe diottrie da rimuovere e mi e stato detto di effettuare una nuova operazione in età adulta..

ora ho 24 anni ho continuato a effettuare controlli ogni 1 anno e mezzo.. portato gli occhiali per miopia fino all' età di 16 anni dopodiché la differenza di gradi tra il sinistro - 6 e il destro 0 era troppo quindi mi hanno eliminato gli occhiali al età di 20 anni mi e stato detto che la miopia si era stabilizzata e quindi potevo pensare ad un intervento..

mi è stata prescritta d una lentina a contatto per miopia da -6 il problema sorge ora io ho sempre usato o il destro o il sinistro per guardare durante una visita per prenotare l'operazione mi hanno inserito degli occhiali per vedere se risultava diplopia purtroppo risulto e mi fu sconsigliata l'operazione..

ho continuato a indossare la lente e dopo 3/4 mesi ho cominciato a vedere doppio cioè le persone intorno a me oppure facendo delle foto vedevo che gli occhi tornavano dritti o continuato a mettere la lentina passando qualche altro mese la diplopia aumento per il 70 % delle volte gli occhi vanno dritti anche senza volerlo anche se in alcuni casi riesco a eliminarla sforzando e ritornando a vedere solo con un occhio.. finché a giugno 2019 ho prescritto un altra visita per valutare il cambiamento..

tutt oggi la situazione e questa riesco a avvicinare le 2 immagini quasi accavallate però non riesco a foderle, vedo doppio e affuscato.. la visita e a settembre ma volevo sapere se in questi casi l'operazione si può fare visto che e cambiata molto la situazione vi ringrazio per la pazienza di lettura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io farei una ipocorrezione o un laser nell'occhio più miope

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.
È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta molto Cellere.. quindi lei propone di eliminare la miopia.. non c'è il rischio di vedere sempre doppio? Cioè togliendo la miopia lo strabismo resta quindi la diplopia dovrebbe restare.. lui porta una lente a contatto da - 6 quindi sarebbe la stessa cosa effettuando l'intervento laser non risolvi la diplopia correggetemi se sbaglio..
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente