Lo strabismo ormai guarito può ritornare se non si portano più occhiali

Salve, volevo sapere delle informazioni.

Ho portato gli occhiali per tantissimi anni fin da bambini perché soffrivo di strabismo e vedevo "doppio" poi li ho levati a 16 anni. Ora ne ho 22. Lo strabismo è guarito del tutto.

Volevo chiedere se è possibile che ritorni non portando gli occhiali? E se li porto solo x leggere o in alcuni casi, potrebbe lo stesso ritornare? È necessario portare gli occhiali sempre purché non ritorni lo strabismo?

Io l' ho guarito solo portando gli occhiali e non mi ha più dato problemi quindi non vorrei ritornare a ripresentarlo. Poi volevo chiedere essendo che vorrei ritornare a comprare un nuovo paio di occhiali, a me piacevano un paio di metallo della rayban con i naselli, voi consigliate questo materiale? E son meglio con o senza naselli? Sono sottili come montatura.

Io li ho sempre portati senza naselli ma quando li toglievo poi mi rimaneva sempre un segno rosso sul naso e in più erano in osso e mi pesavano come montatura.

Grazie mille a chi chiarirà i miei dubbi!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
PER PIACERE
mi copia il REFERTO del Suo MEDICO OCULISTA?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013