Problema agli occhi

Salve, ho deciso di fare un post a parte.
è da 2/3 giorni che sento gli occhi stanchi e pesanti, a volte con un po' di dolore/bruciore, e la vista un po' appannata, con difficoltà a mettere a fuoco oggetti vicini e lontani. inoltre, quando guardo delle superfici pulite, come il cielo, vedo dei puntini o dei fili neri o trasparenti. essendo molto ipocondriaco ciò mi fa preoccupare molto visto che non mi è mai successo, e temo cose gravi come il distacco della retina. dovrei fare una visita oculistica a metà settembre che prenotai già diverso tempo fa quando non avevo questi problemi.
questo è un periodo molto stressante per me, e ogni sintomo mi fa pensare a qualcosa di grave.
attendo una risposta per avere dei chiarimenti e per saperne qualcosa in più
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
l'unico modo pervadere un quadro preciso è facendo la visita. un distacco di retina avrebbe provocato la perdita della vista, cosa co non è successa.
Vorrei poter aiutarla di più, ma un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. volevo sapere una cosa: i sintomi che provo possono essere provocati dalla mia ipocondria e dallo stress? inoltre crede che la visita la debba fare prima oppure posso aspettare fino a metà settembre?
[#3]
dopo
Utente
buonasera, volevo dirle che ho fatto una visita dall'ottico (stavo avcompagnando un mio amico e mi ha detto che avrei potuto fare una piccola visita agli occhi gratuitamente così ne ho approfittato) e si è scoperto che sono miope. forse tutti i miei problemi derivano da questo, lei che ne pensa?