Fastidio e dolore agli occhi e parere su farmaci prescritti.

Inanzitutto grazie per l'attenzione. Tutto è iniziato l'altro ieri quando ho avvertito improvvisamente una sensazione di corpi estranei nell'occhio. In effetti controllando ho notato di avere una piccola pallina trasparente che ho tolto. Subito dopo ho iniziato ad avvertire bruciore, l'occhio presentava secrezioni biancastre ed era gonfio, la sensazione non passava. Ho proceduto togliendo anche quelle secrezioni e non ho dormito tutta la notte dato il fastidio. Il giorno seguente mi sono recata al pronto soccorso dove il medico oculista ha proceduto a farmi una visita asportandomi una secrezione gialla nell'occhio e procedendo al fondo oculare. Il referto è cornea con lieve cps, alcune secrezioni più congiuntivite. Mi è stato prescritto antibiotico Netildex 3 volte al giorno e collirio blu yal 3 volte al giorno. Il problema è che il dolore aumenta nel momento in cui io metto queste gocce, l'occhio me lo sento incrostrato e pesante, io che npn ho mai avuto problemi. Inoltre, posso mettere queste gocce una dopo l'altra a distanza di un'ora? Grazie per la risposta.

Volevo fare un aggiornamento.. sono stata da un altro medico che mi ha detto di prendere trobal invece che netildex.. e in effetti assumendo trobal provo molto meno fastidio agli occhi anche se il dolore persiste. Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
forse era intollerante al primo collirio, succede, il secondo medico ha trovato la soluzione.
Vorrei poter aiutarla di più, ma un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, innanzitutto ringrazio per la sua gentilezza. Sto facendo la cura con Trobal e lacrime artificiali ma avverto soprattutto alla sera dolore oculare mediamente forte. L'occhio non è gonfio e neanche rosso ma ho dolore solamente all'occhio sinistro. È normale tale sintomatologia o mi suggerisce un ulteriore visita oculistica?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
deve rimanere sotto controllo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, ho effettuato una visita oculistica. L'oculista effettuando l'esame del fondo oculare ha notato che ho una pressione dell'occhio sinistro elevata in particolare a 23 e dell'occhio destro 20 Mi ha prescritto un collirio che dovrebbe far abbassare la pressione oculare e mi ha detto che ci saremmo rivisti tra 15 giorni e che in caso la pressione non diminuisca procedere ad un esame del campo visivo. Inoltre mi ha parlato di glaucoma.. Lei cosa ne pensa? Sono molto preoccupata
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
segua la terapia senza preoccupazioni
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, mi scusi di nuovo per il disturbo ma volevo scriverle il mio referto in modo da avere delle spiegazioni in attesa della prossima visita oculistica.
VOD - 1.50 - 0.50 CIL 18P 10/10
VOS 1.75 SF 9/10 A FATICA
EBMOO CONGIUNTIVE CALME, CORNEA FLUO, BUT RAPIDO, CA DI PROFONDITA RIDOTTA, TOD 20, TOS 23 MM HG
FOO PAPILLA MACULA E VASI NELLA NORMA

cio che mi preoccupa, avendo letto su internet è la ca di profondita ridotta, questo mi espone a un maggior rischio di contrazione del glaucoma? grazie