Occhi rossi allergia

Salve, premetto che sono allergica a polvere e acari della polvere e uso lenti a contatto in quanto miope. Ho avuto occhi rossi (uno più dell altro e solo la sclera) al rientroa casa, dopo una settimana di ferie, quindi casa che non è stata arieggiata. Il giorno seguente sono partita per andare in un'altra casa, chiusa invece da mesi, e c è stato un lieve peggioramento. Ho pulito bene casa, sospeso l uso delle lenti e usato lacrime artificiali. La situazione è migliorata quasi subito e ho ricominciato con le lenti, passati alcuni giorni ci siamo spostati in una casa in affitto al mare e, alla fine della prima giornata, mi trovo di nuovo con gli occhi rossi, sempre uno più dell'altro, e lievemente indolenzito. A parte sospendere di nuovo le lenti, potrei usare un collirio antistaminico a suo parere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
no, deve fare una visita per capire prima il problema.
Vorrei poter aiutarla di più, ma un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!