Problemi visivi non identificati da esami oculistici

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni vi scrivo per chiedere un consiglio in merito ad un problema che sta progredendo nel tempo del quale non trovo soluzione.
Premetto che ho il Diabete tipo 1 dall'età di 9 anni.. .
Circa 3 anni fa dal giorno alla notte comparve nel mio occhio sinistro una sorta di scotoma, fisso e di colore variabile un po come a ricordare un piccolo bagliore provocato dal flash di una macchinetta fotografica.. . passarono mesi e quel piccolo punto rimase in pratica una piccola zona di non visione nel quale ora percepisco solamente colori e non forme.. . nei 2/3 anni successivi ne comparvero sempre nell"occhio sinistro altri 4-5 e uno soltanto nell'occhio destro.. . oltre a questo altri disturbi come lampi di luce in condizione di forte sole o contrasti elevati.
Concludo dicendo che ho fatto davvero tutti gli esami possibile ed immaginabili in ambito oculistico e nessuno è riuscito a individuare una causa date le piccole dimensioni di questi "scotomi" e dato che nel complesso vedo perfettamente.
Spero di essere stato chiaro, nel caso sono pronto a fornire qualsiasi tipo di informazione.. . rimango in attesa di qualche consiglio su come potrei muovermi per trovare la causa del problema e una possibile soluzione almeno per prevenire ulteriori complicazioni future. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esame OCT macula?

esame angio OCT macula?

mi copia i referti?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
OCT AD ALTA DEFINIZIONE SPECTRAL DOMAIN Angiografia OCT
11 Aprile 2019

OCCHIO DESTRO: B-scan (scansioni sagittali): neuroepitelio sopragiunzionale normale per struttura e riflettività.
Membrana limitante esterna: normale
Giunzione articoli int/extra dei fotorecettori: normale
Complesso EPR/coriocapillare: normale
Angiografia OCT: normale rappresentazione della retina vascolare.
Zona avascolare indenne
DIAGNOSI: scansioni maculari normali.

OCCHIO SINISTRO
B-scan : neuroepitelio sopragiunzionale normale per struttura e riflettività.
Membrana limitante esterna: normale
Giunzione articolo int/ext dei fotorecettori: normale
Complesso EPR/coriocapillare:normale
Angiografia OCT: Normale rappresentazione della retina vascolare. Zona vascolare indenne