Post-operazione calazio

gentilissimo dottore,
in data 20 /02 ho subbito l'operazione dell'asportazione del calzio...pultroppo ambulatoriale poichè l'oculista di fiducia ha avuto dei problemi....vorrei chiederle,come posso riuscire a capire se il calzio è stato asportato?
come posso pulire l'occhio dai residui di crema?e successivamente quando sarà passata la "convalescienza" come posso comportarmi per evitare la creazione di altri calazi?l'operazione non è stata bellissima....
infine a livello informativo,il calazio dopo essere asportato come si presenta al chirurgo,sotto forma di pallina o puss....
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Innanzi tutto eviti di esplorare troppo l'occhio in questo momento per evitare infezioni
Se é stata operata lo hanno tolto stia sicura
Per pulire gli occhi può utilizzare delle garze oculari medicate che si trovano in farmacia e le potranno essere utili anche nelle settimane a seguire x evitare recidive...
L aspetto di un calazio è più o meno di un foruncolo
Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670