Gerontoxon a 19 anni

Salve!
Sono una ragazza di diciannove anni, alta 1. 78 e normo peso, da qualche tempo ho notato di avere un leggero "arco senile" solo nella parte superiore dell'iride, allora ho deciso di effettuare delle analisi per il quadro lipidico.
Il colesterolo cattivo è nella norma, solamente i trigliceridi risultano un po' alti ma sono consapevole di aver seguito un regime alimentare poco salutare nell'ultimo periodo, per tal motivo ora sto assumendo delle capsule di Omega 3.
Visto che ho letto su internet il possibile collegamento con problemi cardiaci nel caso in cui il Gerontoxon si presentasse nei giovani, ho anche eseguito un'ecocardiogramma di cui i risultati son tutti nella norma.
Vorrei quindi sapere quale potrebbe essere il motivo, e se c'è ancora qualcosa da approfondire tipo effettuare un ecodoppler dei vasi superiori!
Grazie mille, buona serata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
potrebbe invece essere un avanzamento limbare molto più comune? legato alle lenti a contatto o ad allergia. L'ha visto un oculista?
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi per l'ulteriore disturbo dopo tutto questo tempo!
Visto che purtroppo non ho avuto possibilità di visitare un oculista in questo periodo perché mi trovo in vacanza in zone limitrofe dove l'unico oculista non ha una buonissima reputazione, e considerando il fatto che sono molto ansiosa sempre per questa mezza luna che mi è apparsa sull'iride, ho deciso di allegare una foto giusto per sapere un suo parere entro i limiti del consulto a distanza.
Volevo inoltre aggiungere a quanto ho detto precedentemente, che il giorno in cui ho notato la presenza di quest'ultime, avevo entrambe le palpebre un po' gonfie ma non so se sia stata solo una mia impressione...... Ho una miopia aimé trascurata perché non mi sono mai abituata a portare gli occhiali, ho usato le lenti a contatto per un paio di mesi fino a qualche anno fa.
Ora vorrei sapere, se quello che vede in foto può essere Gerontoxon oppure qualcos'altro..sempre tenendo presente le altre informazioni che ho fornito.... E soprattutto è possibile che i soli trigliceridi un po' alti con il colesterolo nella norma possano esserne causa?
Ecco la foto, mi scusi per la scarsa qualità
https://www.flickr.com/photos/184567211@N05/48773795638/in/dateposted-public/