chirurgia refrattiva per miopia elevata e vita militare

Salve, vorrei chiedere alcune cose riguardo la chirurgia refrattiva in generale e alcune curiosità per quanto riguarda la sua connessione con la vita militare. Già feci circa un anno fa una domanda simile ma adesso vorrei se possibile più informazioni.

Preciso che il mio sogno è quello di entrare nella Polizia di Stato (facendo prima l'esercito e poi il concorso per polizia) ; sono determinata a raggiungere i miei obiettivi, ma vedo diversi ostacoli davanti a me che a volte mi sembrano insormontabili. Tra questi c'è proprio quello della vista. Porto gli occhiali da praticamente tutta la vita, la mia miopia è abbastanza importante (mi mancano più di 8 diottrie per occhio più astigmatismo).

Facendo intervento laser, si riuscirebbe a correggere gran parte del mio difetto visivo?? Quali sono i principali rischi di questo intervento? Leggendo su internet, gli unici aspetti negativi potrebbero essere i fastidi post-operatori (che sopporterei alla grande allorché possa fare ciò che mi piace realmente).

Ma vorrei anche chiederle, ci sono anche altri rischi ben più gravi e importanti che sul web non sono scritti, che potrebbero compromettere la vista stessa? Quali sono le tecniche laser accettate con certezza per i concorsi pubblici? E c'è un massimo di correzione della vista che non si deve superare per risultare idonei ai concorsi pubblici? Quali sono i parametri dell'occhio che si va ad osservare per decidere se fare o meno il laser? (Non so se è importante ma Non molto tempo fa feci una visita e un test per misurare la pressione dell'occhio e risultò risultò perfetta ) Facendo intervento laser, con la mia miopia elevata, approssimativamente quanta vista potrei recuperare?

Polizia di Stato: visus complessivo non inferiore ai 12/10 e almeno 5/10 nell’occhio che vede meno; è ammessa una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione per ciascun occhio.

Nel gergo oculistico che significa questo scritto in precedenza???

Avrei dunque i requisiti giusti di vista per partecipare ad un concorso per le forze armate?
Chiedo scusa per aver scritto troppo e per aver fatto diverse domande. ringrazio comunque per un'eventuale risposta! : ) ps ho 21 anni
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi dice il suo vizio di refrazione?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende precisamente?
Sono miope,mi mancano 8 diottrie per occhio , più astigmatismo (-0.75).