Visita oculistica bimba 7 anni

La mia bimba ha 7 anni, le abbiamo fatto fare già un paio di visite oculistiche e non presenta problemi da correggere.

Sia che mia moglie abbiamo difetti importanti, io sono miope e mia moglie ipermetrope.

Vorrei capire se in questi casi è sicuro che la bimba erediterà i nostri difetti, e se esistono terapie che possono essere attivate già da piccoli per prevenire oppure limitare i difetti.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua figlia come tutti i bambini del mondo deve essere sottoposta a visita oculistica ogni anno, soprattutto durante la scolarità...

non mi ha citato le patologie sue e della signora
per cui pur tranquillizzandola
la domanda deve essere più precisa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi cosa intende per patologie ? Io sono miope mentre mia moglie è ipermetrope.

Le confermo che la bimba fa controlli annuali della vista.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene quindi solo vizi di refrazione

non glaucoma

ambliopia

retinopatia etc etc
[#4]
dopo
Utente
Si.
Anche se dallo scorso anno ho avuto il distacco del vitreo che al momento sto monitorando.

Avevo sentito parlare di terapie a base di gocce di tropina per i bambini, per rallentare l'insorgenza della miopia.

Esiste veramente questa terapia ? E' realmente applicata ??