Prk laser a eccimeri e lenti

Salve
Nel 2011 ho subito un intervento con laser a eccimeri: non sapevo che da allora avrei dovuto utilizzare a vita degli occhiali da sole.
Al tempo mi prescrissero delle lenti nere.
Oggi, a causa del loro sbiancamento laterale: usura, ho acquistato delle lenti; marroni pur sempre polarizzate.
Vorrei sapere se tale sbiancamento è pericoloso e se le lenti marroni e non nere sono dannose.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gli occhiali da sole solo d’estate come tutti gli esseri umani

non tutta la vita obbligatoriamente

vanno benissimo marroni sempre che abbiano il marchio CE e che siano state acquistate da un OTTICO CERTIFICATO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore
Ringraziandola del operato, a cavallo di questo consulto...
Mi sono accorto di vedere come delle ombre nere a lato del campo visivo; specialmente con luce soffusa: trattasi di ombre che fanno pensare a un passaggio di un cane che non c'è per intendere.
Devo preoccuparmi?
In più, devo puntualizzare che in assenza di lenti (fin'ora polarizzate nere) avverto subito mal di testa da quel decorso post operatorio.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve bere più acqua