Corpo mobile endovitreale

Gentilissimi dottori torno a scrivere solo per un chiarimento.. . la mia situazione è un vitreo degenerato e nulla di più, di fatti oct è nella norma e il fondus va bene, la pressione oculare perfetta e anche il campo visivo.. . .
l’unico dubbio che mi sorge è questo.. .
Ho un corpo mobile a detta del medico molto grande e poco mobile in zona perimaculare che vedo però per fortuna solo in date condizioni di luce, questo corpo però ha la strana caratteristica che in certe situazioni come passando da una stanza buia ad una molto illuminata rifletta per un secondo la luce e brilla.. . . non vedo nessun tipo ti flash al buio e il medico ha escluso ogni tipo di trazione ma dice che sicuramente la densità del corpo fa arrivare la luce in modo diverso alla retina.. . è possibile?? ? Grazie!! !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si ha ragione il suo Medico oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta purtroppo è una situazione difficile da accettare vedere queste scie i brillliii tutte le volte mi fa prendere paura pensando ai flash da trazione anche se so che quelli sono laterali e sopratutto si vedono al buio.... cercherò di vivere più serena