Visus e concorso militare

Buonasera,
Potreste spiegarmi in maniera molto elementare, qual è il massimo grado di miopia consentito per il superamento dei concorsi nell’esercito?

La direttiva cita che: visus complessivo non inferiore a 16/10 e almeno 7/10 nell’occhio che vede meno; la correzione massima accettata è di quattro diottrie complessive per la miopia e di tre diottrie per gli altri vizi di refrazione.

In poche parole, quant’è il massimo che una persona può essere miope in entrambi gli occhi? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei come è messo?

quattro diottrie complessive per la miopia in ciascun occhio?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013