Diplopia strabismo con possibile spasmo accomodativo

Salve qualche settimana fa scrissi il mio caso..

sono stato operato al età di 6 anni ma solo parzialmente perché c'erano troppe diottrie da rimuovere e mi e stato detto di effettuare una nuova operazione in età adulta..

ora ho 24 anni ho continuato a effettuare controlli ogni 1 anno e mezzo.. portato gli occhiali per miopia fino all' età di 16 anni dopodiché la differenza di gradi tra il sinistro - 6 e il destro 0 era troppo quindi mi hanno eliminato gli occhiali al età di 20 anni mi e stato detto che la miopia si era stabilizzata e quindi potevo pensare ad un intervento..

mi è stata prescritta d una lentina a contatto per miopia da -6 il problema sorge ora io ho sempre usato o il destro o il sinistro per guardare durante una visita per prenotare l'operazione mi hanno inserito degli occhiali per vedere se risultava diplopia purtroppo risulto e mi fu sconsigliata l'operazione..

ho continuato a indossare la lente e dopo 3/4 mesi ho cominciato a vedere doppio cioè le persone intorno a me oppure facendo delle foto vedevo che gli occhi tornavano dritti o continuato a mettere la lentina passando qualche altro mese la diplopia aumento per il 70 % delle volte gli occhi vanno dritti anche senza volerlo anche se in alcuni casi riesco a eliminarla sforzando e ritornando a vedere solo con un occhio.. finché a giugno 2019 ho prescritto un altra visita per valutare il cambiamento..

Ieri ho effettuato una visita ortottica con supervisione di un oculista dopo una serie di esami con occhiali mi e stato riscontrato uno Spasmo accomodativo con residua exotropia al occhio sinistro mi sono stati prescritte delle gocce per dilatare gli occhi da mettere per una settimana dopo di che effettuare nuovamente una visita oculistica.. . Volevo un vostro parere se anche per voi poteva essere questo?? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Tutto regolare

mi copi i referti conclusivi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA