Distacco retina

Buongiorno vorrei un'informazione.. . . Un ragazzo diabetico, in una specie di rissa sostiene di avere ricevuto un pugno in un occhio.. . Dopo controllo risulta esserci distacco dalla retina. È possibile che un pugno possa aver causato tutto ciò o la patologia di cui è affetto ne sia causa? Inoltre l'occhio gonfio e i lividi in quanto tempo si manifestano e in quanto tempo vanno via? Spero possiate aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Dopo controllo risulta esserci distacco dalla retina. È possibile che un pugno possa aver causato tutto ciò ?

risposta
SI CERTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma se c'è stato il pugno dovrebbe avere ematoma giusto? E se l'ematoma non c'è come si può spiegare?
[#3]
dopo
Utente
Dott mi perdoni, spero in una sua risposta..... Dopo controllo è risultato un coagulo di sangue, dicono che al momento non è possibile stabilire se la retina si è distaccata o meno.... È vero o la retina distaccata si vede a prescindere dal coagulo? Grazie