Occhiali da vista

Buongiorno,

ho 60 anni e ho fatto fare occhiali con lenti progressive in vetro, ma che uso solo per leggere. Ho anche occhiali per sola lettura con lenti di plastica (quelli da 5 euro) e noto che ci vedo meglio con questi.
Io non capisco, sono forse allergico alle lenti di vetro? Faccio mettere lenti di plastica ai miei?
Che devo fare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
si rivolga al suo oculista per far controllare le lenti progressive
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
A me interessava solo sapere se è possibile una cosa del genere, che con lenti di plastica ci vedo meglio.
Mi succede anche con la lente d'ingrandimento.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
no, le lenti di qualsiasi materiali sono trasparenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Mah, non so che dirle, forse le lenti di vetro hanno dei micro riflessi che mi impediscono di vedere bene, oppure è vetro scadente, non me ne intendo molto.