Ho il cheratocono a un occhio e chiedo consigli sui colliri da utilizzare

Ho il cheratocono a un'occhio e soffro di allergie che mi causano spesso arrossamento degli occhi, mi è stato prescritto il ketofil come collirio, ma mi risulta inefficace. Mi è capitato di usare colliri come l'iridina che hanno completamente sbiancato l'occhio dapprima arrossato e in maniera rapida e efficace. Questo prodotto può causarmi problemi? E quale collirio può schiarire i miei occhi rapidamente e che possa essere usato per un tempo mediamente prolungato?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La terapia deve essere gestita da un oculista, consigli di altre figure non mediche possono portare a problemi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!