Discordanza valori tra ricetta oculistica e lenti montate dall' ottico!

Salve, vorrei gentilmente chiedervi un parere. Ho effettuato una visita oculistica nei quali mi sono stati riscontrati dei valori. Mi sono successivamente recato dall'ottico e dopo alcuni giorni da cui mi sono arrivati gli occhiali mi sono accorto di non vederci bene con l'occhio sinistro. Ho confrontato così la graduazione delle lenti con quella prescritta dal medico e mi sono accorto che vi è l'asse dell'occhio sinistro che risulta discordante di ben 20. Riporto i valori precisi per avere un vostro parere sulla normalità della cosa.
Ricetta:
A PERMANENZA

Occhio destro: Sf -0, 75 Cil +2, 25 Axe 70

Occhio sinistro: Sf +0, 25 +2, 50 Axe 80

Valori riportati sulla confezione delle lenti montate sugli occhiali:

Occhio destro: Sf -0, 75 Cil +2, 25 Axe 70 (quindi corrisponde)

Occhio sinistro: Sphere +0, 25 Cyl +2, 50 Axe 100 (cambia l'asse di 20 maggiorato)

Ora vi chiedo se è normale che ci sia stata questa variazione oppure se è un errore di trascrizione per cui non vedo bene. Sareste gentilissimi a chiarirmi questo dubbio in quanto non capisco nulla delle corrispondenze di questi numeri.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
li porti a verificare dall'oculista, eventualmente l'ottico dovrà provvedere a rifarli.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!