Occhiali nuovi astigmatismo vedo sfocato

Buongiorno,
ho sempre portato gli occhiali da astigmatismo per leggere e lavorare al pc.

All'ultima visita l'oculista mi ha detto che gli occhiali che avevo non andavano bene e dopo i test mi ha prescritto le nuove lenti occhio dx 0. 75 asse 65 occhio sx 0. 50 asse 50.

Ho fatto fare gli occhiali antiriflesso da vista e da sole ma ci vedo male, a leggere da lontano la visione è leggermente sfocata mentre su pc e cellulare è decisamente sfocata, tanto che li devo togliere per leggere bene. Cosa può essere successo? Al test del visus andava tutto bene. Ormai li ho da una settimana ma non migliora.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
li porti al medico per verificare che siano stati fatti bene dall'ottico.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. D'Ambrosio,
sono stata oggi dall'ottico perché il mio l'oculista è in ferie e...in laboratorio avevano sbagliato una lente! Almeno non sono io a essere paranoica!

Per l'abitudine mi hanno detto che da prescrizione è stata tolta la correzione per l'ipermetropia e modificato l'asse rispetto ai vecchi occhiali che portavo e quindi ci vorrà qualche giorno ora con quelli giusti, mentre trovandomi nella fase "borderline" per una fisiologica presbiopia da invecchiamento è normale vederci meglio senza da molto vicino.

Intanto almeno avrò le lenti giuste per questo momento poi vedremo col tempo.

Un cordiale saluto a lei.